Caso clinico tra i più gravi mai gestiti nella nostra struttura, il risultato è ottimale 2 carichi immediati con circolari senza falsa gengiva
Le gravi atrofie mandibolari, presso il nostro centro, si possono risolvere chirurgicamente. Nel caso che abbiamo preso in esempio, puoi visionare un’assenza gravissima di osso mandibolare, risolta con una tecnica di impianto a spillo solidarizzato con altri tramite l’elettrosaldatura, questa tecnica permette alla paziente di tornare a casa con una dentatura fissa a carico immediato, altrimenti non ottenibile.
Soluzione Chirurgica a carico immediato grave atrofia mandibolare, con protesi dentale fissa senza falsa gengiva.
Soluzione Chirurgica a carico immediato grave atrofia mascellare, con protesi dentale fissa senza falsa gengiva.
Soluzioni chirurgiche senza innesti, nelle gravi atrofie mandibolari
Al termine dell’inserimento degli impianti dentali a spillo, abbiamo proceduto a sottoporre la paziente alla tecnica cautelativa, dell’elettrosaldatura, in moda da saldare tramite una solida ma piccola barra in titanio, tutti gli impianti dentali, per fissarne ed aumentarne la forza di solidarizzazione tra gli stessi, per un ottima resistenza passiva alle sollecitazioni, derivanti dalla futura masticazione. Tramite questa ulteriore accortezza, la paziente, non incorrerà in nessun problema, mantenendo la struttura in posizione, sino al termine, della propria osteointegrazione.
Nella stessa giornata, siamo giunti al termine della riabilitazione dentale, delle due arcate atrofiche, sia la mascella superiore, con soluzione di 2 impianti pterigoidei 2 nasali e 3 impianti trasversali e soluzione dall’arcata inferiore mandibola, con inseriemnto di 5 impianti dnetali a spillo e un impianto ordinario trasversale, il tutto solidarizzato con tecnica dell’elettrosaldatura, per aumentarne stabilità e forza solidarizzante. Infine sono stati inseriti due protesi dentali fisse circolari senza falsa gengiva, che permetteranno alla paziente in questione, di poter masticare e sorridere e gestire la sua presenza in pubblico, sino al momento della guarigione, che avverrà, nel momento dell’osteointegrazione di tutti gli impianti dnetali inseiti. In quel momento, si sostituiranno le protesi fisse provvisorie, con due circolari fisse senza gengiva, altamente estetici e funzionali.